Apocalypse 2014

Calendario
Apocalypse2014
Data: 4 Maggio 2014 07:00

Luogo: Loc. Racchiuso Attimis (UD) e Loc. Torre Moscarda Paluzza (UD)

TORNEO SOFTAIR

A.S.D.

BLACK – DELTA - FALCHI DELLA CARNIA –

 

P R E S E N T A

 

E L I M I N A T O R I E   

 

A P O C A L Y P S E

ELIMINAZIONI MARZO 2014 – Nord Corea 2014  – Le nazioni unite hanno avuto comunicazione dal centro malattie infettive di Atlanta di una nuova e terrificante pandemia ove il paziente zero sembra individuato in una piccola cittadina sul confine fra corea del nord e la cina. Purtroppo la zona è fortemente militarizzata in protezione di una potente lobby “ la national  life biologyc “ una potente società che produce armi batteriologiche e studia le mutazioni genetiche. Essa è sovvenzionata dalla corea del nord – iran – siria – e cina per chiari scopi militari. Il vostro compito è assaltare i laboratori eliminare ogni presenza ostile e trovare indicazioni sul sito segreto di Yan zu e sulla diffusione della pandemia .

TIPOLOGIA -

Cerca e distruggi su percorso obbligatorio con individuazione obiettivi tramite coordinate  g.p.s.

Durata – circa 7 ore

Luogo – Polveriera di racchiuso  - .

Tipologia – boschivo con alcuni edifici .

Difficoltà fisica – medio / alta.

Difficoltà psichica - media

Iscrizione  - tre turni da 10 squadre da 8 operatori – 240 euro a squadra 30 euro a testa –  . targa di partecipazione a tutte le squadre partecipanti consegnata immediatamente alla fine del proprio turno .

Infiltrazione – a finestra tempo progressiva ogni 30 minuti.

Meteo  - ogni tempo

Come raggiungere il Luogo

 

Per raggiungere il campo giochi, Autostrada A.23 uscita Udine nord direzione Est povoletto - cividale – procedere in direzione povoletto ed oltrepassata la seconda rotonda prima di arrivare a povoletto girare a sinistra in direzione racchiuso a 6 km. All'entrata del paese prima di iniziare la salita girare a sinistra, entrare nella strada bianca 200 metri troverete il cancello della polveriera.

 

Briefing

 

Primo breefing – ogni bref si terrà con la squadra 30 minuti prima della sua partenza – partenze successive scaglionate ogni 30 minuti . Partenze dalle ore – 7.30 - 8 - 8,30 - 9 – 9.30 - 10 – 10.30 – 11 – 11.30 - 12

Si classificano le prime 5 squadre.

 

In caso di rinuncia di una squadra classificata alle semi finali di data 27 aprile e 4 maggio 2014,  passerà alla fase successiva la squadra con il punteggio più alto fra tutti i tre gironi delle eliminatorie .

Questo perchè difficoltà obiettivi e w.p. Sono gli stessi per tutte tre le fasi eliminatorie.

Le squadre, verranno agevolate sull'orario di partenza in base al luogo di provenienza .Un partecipante a 400 km verrà agevolato nella scelta dell'ora rispetto alla squadra casalinga al solo fine di consentire un rientro meno angusto.

Fine game ultima squadra ore 19.30  -

A parità di punteggio ai fini della classifica valgono in ordine decrescente :

 

1 – il totale del tempo di impiego per acquisire gli obiettivi.

2 gli operatori avversari eliminati.

3 Penalità o bonus .

Obiettivi della missione

 

Le partenze scaglionate dovrebbero evitare che più squadre si trovino sullo stesso obiettivo, Se una delle squadre saltasse per scelta uno o più obiettivi per carenza di tempo può procedere solamente all'obiettivo numericamente successivo (salto il 3 passando dal 2 al 4 ) .Qualora trovasse l'obiettivo sotto ingaggio dalla squadra precedente il tempo per conquistarlo è 30 minuti dal tempo massimo di ingaggio  dall'obiettivo effettivamente saltato e non dal precedente conquistato. (dunque presupponiamo che la squadra si sia infiltrata alle ore 8 – alle 8.30 deve avere conquistato l' obj 1, alle 9 l'obj 2, alle 9.30 l'obj 3 alle 10 l'obj 4 ) Dunque i trenta minuti decorrono dalle ore 9.30.del terzo obiettivo saltato. In questa maniera la squadra avrà tutto il tempo di posizionarsi al meglio per attivare l'attacco alla partenza e all'allontanamento della squadra precedente.

Non sono previste richiesta di luce verde, la difesa è ingaggiabile dal preciso istante in cui la squadra precedente non è più materialmente nell'area di ingaggio dell'obiettivo .

 

Contro interdizioni

 

Il compito della contro è rallentare il più possibile la marcia delle squadre partecipanti.

La contro può muoversi ovunque tranne in prossimità degli obiettivi.(strade,sentieri,bosco,caseggiati liberi )

Gli ingaggi con la contro non ferma il conteggio del cronometro fra un obiettivo e l'altro.

Se la contro vi ingaggia e colpisce anche uno solo degli operatori della squadra avete l'obbligo di portare a termine l'ingaggio con la completa eliminazione di una delle due fazioni.

La contro una volta ingaggiato il team non può scappare o arretrare ma può usufruire di ogni nascondiglio naturale costringendovi alla ricerca e alla eliminazione della intera unità. L'occultamente deve obbligatoriamente mantenere un comportamento offensivo .(l'operatore non può nascondersi e rimanere inerte e in silenzio una volta ingaggiata la squadra )

La contro sarà costituita al massimo da 3 operatori.

Il termine dell'ingaggio viene enunciato dal capo contro che urlerà “ FINE INGAGGIO “ fino ad allora avete l'obbligo di ricercare e eliminare tutti gli operatori avversari .

Se vincete lo scontro il vostro team totalizzerà 50 punti .

Ogni vostro operatore colpito vi sottrarrà al punteggio 15 punti .

La contro dispone di alcune jeep – queste sono blindate spararvi contro non sortisce effetto ed è quindi inutile – Se la contro sul veicolo vi vede può mantenere i seguenti comportamenti :

1 jepp – scendere inseguirvi e ingaggiarvi (se ingaggiati valgono le regole generali della contro )

2 jeep – Filmarvi con telecamera ( se dal video sarete riconoscibili come squadra subirete una penalità di 50 punti )

 

Obblighi degli Operatori della difesa e della contro

 

Ogni operatore impiegato nella realizzazione di apocalypse 2014 deve mantenere un comportamento onesto e rigoroso volto al divertimento delle varie fazioni ricordando che l'agonismo non deve influenzare il proprio comportamento nelle fasi di scontro, non solo per etica deontologica, ma anche perchè estraneo alla classifica stessa della manifestazione e dunque un eventuale irregolarità non danneggia solo se stesso e l'immagine della direzione ma anche e soprattutto coloro che hanno aderito all'evento.

 

Obblighi dei partecipanti

 

La direzione gradisce e invoglia ogni comportamento agonistico deontologicamente corretto ma ove vi fossero palesi ed evidenti comportamenti scorretti rilevati dal nucleo arbitrale giocante, tali comportamenti verranno comunicati al capo squadra del team interessato esclusivamente a fine ingaggio, INDICANDO ed INDIVIDUANDO al capo squadra del team partecipante : - l'operatore contestato e la motivazione della contestazione sollevata.    - 

Sono vietati insulti e contestazioni durante le fasi di gioco.

A fine game verranno totalizzati ai fini della classifica eventuali richiami :

1 richiamo – 0 punti di detrazione ma in caso di parità assoluta in classifica la squadra penalizzata passa alla posizione successiva.

2 richiami – 100 punti di detrazione

3 richiami – 200 punti di detrazione

4 richiami – 1000 punti di detrazione

 

Diritti dei partecipanti.

 

In caso di contestazione in merito al comportamento degli operatori addetti alla difesa o alla contro, il comandante del team operante contesterà al comandante dell'obiettivo o della contro le motivazioni della contestazione identificando il soggetto interessato.

Ogni sollevazione da parte dell'interessato deve essere attuata sempre a fine ingaggio.

A fine game il tutto verrà esposto nuovamente alla direzione - ( nel caso in specie  vengono concessi un massimo di 3 minuti di proroga per ogni contestazione sollevata )

Nel caso una squadra partecipante subisca comportamenti palesemente e deontologicamente scorretti da parte di uno degli operatori della difesa rilevati dal nucleo arbitrale riceverà un bonus a fine game .

1 richiamo alla difesa – 0 punti di bonus ma in caso di parità assoluta in classifica la squadra penalizzata passa alla posizione più alta del podio.

2 richiami alla difesa + 100 punti.

3 richiami alla difesa + 200 punti

Porgendo preventivamente le proprie scuse per eventuali ipotetici casi, e gradendo la collaborazione dei team partecipanti, la direzione, qualora si verificasse un tale evento eliminerebbe per sempre dalla propria organizzazione associati palesemente scorretti.

 

Ingaggi

 

In ogni ingaggio l'operatore colpito DEVE OBBLIGATORIAMENTE mantenere il seguente comportamento : -

1 – Urlare forte e in maniera chiara “ colpito “ .

2 – Alzare il braccio e non imbracciare l'arma dal momento in cui si dichiara .

3 – Uscire dal nascondiglio e spostarsi  dalla linea di fuoco, ove l'azione l'acconsenta.

Al fine di evitare inutili contestazioni e mancanza di immediata percezione della eliminazione effettuata si chiede ai partecipanti di adottare rigorosamente quanto disposto.

 Logo   Logo

 

Telefono
3701058314
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 4 Maggio 2014 07:00
  • 27 Aprile 2014 07:00
  • 30 Marzo 2014 07:00
  • 16 Marzo 2014 07:00

Powered by iCagenda